Gli infissi
Scegliere la finestra giusta è anche fare la migliore scelta per garantire benessere e risparmio energetico alla propria casa.
Per questo alla individuazione della soluzione più adeguata è importante che ci si arrivi dopo aver studiato e valutato tutti gli aspetti: posizione geografica dell’abitazione in relazione al clima, esposizione al sole di ciascuna stanza, tipologia dell’immobile.
Perché persino in uno stesso appartamento, a seconda di ciascun fattore, le decisioni più indicate possono variare da sala a sala: per mantenere il più possibile la luminosità della superficie vetrata e saper far sì riscaldamento e raffreddamento degli ambienti trovino in vetro e serramenti i più preziosi alleati.
Ogni finestra non è solo uno spazio da riempire: è un fondamentale tassello del comfort della casa, della riduzione dei costi di gestione, della eliminazione dello spreco di energia.
Una scelta che parte dai materiali – i più vari in legno, PVC e alluminio ma anche misti in tutte le combinazioni – e tocca quella che può diventare una vera e propria riqualificazione del “foro finestra”, dal controtelaio al cassonetto. Soprattutto con una adeguata posa in opera da parte di tecnici specializzati e certificati quanto alla qualità energetica dell’infisso.
E SH Design, nella sua collaborazione con aziende leader e top del settore come Fossati, è in alcuni casi in grado di offrire anche una posa in opera con garanzia per la tenuta all’aria e all’acqua. Partner di alta qualità, come accade con Garofoli, Gidea, Alias per il settore delle porte, blindate e non. Con l’obiettivo di fornire tutto il meglio, da subito.