La Cucina

SH Design arredo cucina di tendenza

Estetica e resistenza dei materiali. Funzionalità e risparmio energetico nella scelta degli elettrodomestici. Spazi da disegnare al millimetro perché nulla manchi e tutto sia al posto giusto. Massima componibilità. La più ampia gamma delle possibilità di scelta sotto ogni profilo. Un ambiente cucina che è sempre più anche soggiorno. E che operatori e aziende del settore programmano e pensano come una zona living a tutti gli effetti.

Il fattore estetico gioca un ruolo importante in cucina: piatti belli da vedere e buoni da mangiare e, alla stessa maniera, ambiente bello da vedere ma di concreti e robusti contenuti. Così per i piani di lavoro, elemento chiave dal ruolo e dall’importanza crescenti. Solidità e durata di componenti e materiali, possibilità nei dettagli – maniglie, cassetti, sportelli – di giostrare all’interno del più variegato panorama di scelte. I colori? La fa da padrona, ora, l’eleganza dei colori pastello e ancora il bianco, il corda, il grigio.

E poi, nell’inserimento dell’elettrodomestico, di nuovo forma e sostanza, con la ricerca della funzionalità e della migliore classe per il minore consumo energetico.
Carte da parati e decori ricoprono una veste fondamentale nel tono assunto dallo spazio componibile per definizione. Perfettamente adattato e adattabile a gusto e fruibilità di chi lo vive e utilizza, precisamente studiato per lo spazio che lo circonda.